Il progetto regionale “Tra le terre-coltiviamo relazioni” di cui l’associazione Mimosa è capofila, in partenariato con all’associazione Popoli Insieme e alla rete “All you can care” di Padova mira a consolidare le reti di solidarietà venutesi a formare durante il periodo di pandemia in tre quartieri di Padova: Arcella, rione Palestro e Portello.
Obbiettivo di progetto è quello di coltivare dialoghi e relazioni tra le varie anime della città attraverso laboratori e iniziative all’aperto partendo anche dalla terra e dall’alimentazione come momento di condivisione.
Le attività saranno molteplici e diffuse come :attività di recupero e redistribuzione eccedenze del mercato ortofrutticolo, eventi culturali e laboratoriali nei quartieri, spazi informativi e di mutuo aiuto, attività di doposcuola e orticoltura sociale e sostenibile.
Associazione Mimosa è capofila e partner è l’associazione Popoli Insieme.
Soggetti aderenti sono la Polisportiva SanPrecario,
ASD Quadrato Meticcio Football, Teatro Invisibile, El Tamiso Cooperativa agricola , ACS – Associazione di Cooperazione e Solidarietà e EqualityCoop .
La realizzazione di questo progetto sarà possibile grazie al finanziamento della Regione del Veneto con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Facebook @progettotraleterre
Instagram @traleterre
Per info accoglienza@associazionemimosa.org