Dicono della GreenLine
Da “Il Gazzettino” del 9 marzo 2014
“Grande festa di inaugurazione ieri pomeriggio sul Boulevard della Stazione, il tratto di strada che unisce Piazzale Stazione a Piazza Mazzini per l’avvio del progetto di rigenerazione urbana e sociale “GreenLine” che si protrarrà per diversi mesi con feste, mercatini, iniziative teatrali e performance artistiche, per battere il degrado della zona”.
Da “Il Gazzettino” del 5 marzo 2014
«In stazione transitano ogni giorno circa 50mila persone, 18 milioni l’anno, vorremmo attrarre il flusso dei pedoni con cartelloni, installazioni d’arte, mercatini e animazione verso la direttrice piazza Mazzini. I residenti sono in prevalenza anziani quindi la nostra sfida è coinvolgere i giovani».
Da “Il Mattino di Padova” del 5 marzo 2014
“L’idea è quella di deviare parte degli importanti flussi pedonali da Corso del Popolo a via Codalunga. Come? Con i ragazzi dell’istituto d’arte Modigliani a colorare il tessuto urbano; con forme di aggregazione giovanile; con mercatini; con la capacità propulsiva degli under-20.”.
Da “Il Corriere del Veneto” del 5 marzo 2014
“Una linea verde, lunga un paio di chilometri e consacrata all’arte, con la stazione come punto di partenza e capolinea,…”
Dal TG di Telenuovo del 5 marzo 2014
Dal TG Padova di Rete Veneta del 5 marzo 2014
Dal TG di TV7 del 5 marzo 2014