Arte cinEtica
Il progetto “Arte CinEtica – Flussopositivoinmovimento” è stato presentato dal Liceo Artistico “Amedeo Modigliani”, ha ottenuto un contributo da parte della Regione Veneto nell’ambito del bando “Giovani, volontariato e cittadinanza attiva” (seconda edizione) e si trova adesso in fase di attuazione.
Si tratta di un’iniziativa che si interseca con altre progettualità di rivitalizzazione dell’Area Stazione di Padova, ma in questo caso, gli studenti del liceo “A. Modigliani” sono i primi referenti, ideatori e organizzatori in collaborazione con i giovani del territorio padovano. Un programma di eventi artistici e culturali, mostre fotografiche, installazioni di opere realizzate con materiali di riciclo, performance artistiche e creative che coinvolgeranno la comunità nella rivalutazione del territorio come bene comune.
Proprio il volontariato e la cittadinanza giovane, promotrice e fruitrice in prima persona di attività di aggregazione e sociale, sono i focus del progetto di rivalutazione di un territorio che per la sua posizione strategica favorisce l’incontro, l’interazione, la scoperta del patrimonio culturale cittadino e della natura anche storicamente cosmopolita di Padova.
CONFERENZA STAMPA PROGETTO “ARTE CINETICA”